Termini di Servizio

I seguenti Termini di Servizio si applicano solo ai Servizi specifici a cui si riferiscono i Termini di Servizio stessi. In caso di conflitto tra i termini dei presenti Termini di Servizio e i termini delle Condizioni Generali o altri accordi che regolano l’utilizzo dei Servizi di Innoteam (il “Contratto”), si applicano i termini e le condizioni dei presenti Termini di Servizio, ma solo nella misura di tale conflitto. I termini in maiuscolo utilizzati nel presente documento ma non definiti nel presente documento hanno i significati indicati nelle Condizioni Generali.

1. Termini di Servizio Universali (applicabili a tutti i Servizi)

1.1. Periodicamente potremmo offrire programmi di tariffazione gratuita o scontata che coprono determinati usi dei Servizi (individualmente, “Programma di Prezzo Speciale”). Possiamo interrompere l’accettazione di nuove iscrizioni o interrompere un Programma di Prezzo Speciale in qualsiasi momento. Al termine di un Programma di Prezzo Speciale o al superamento delle limitazioni previste dal Programma stesso verranno applicate le tariffe ordinarie.

1.2. Se rendiamo disponibili più sconti o opzioni di prezzo per un Servizio disponibile solo uno alla volta, potrà ricevere solo uno sconto o un’opzione di prezzo e non avrai diritto a sconti cumulativi.

2. Sviluppo Software

2.1. Le attività relative allo sviluppo software su specifiche saranno gestite prevalentemente in modalità “scadenza fissa, funzionalità flessibili”.

Le attività verranno svolte in cicli di lavoro ad iterazioni (“sprint”) della durata fissa che sarà concordata congiuntamente nell’intervallo 1 settimana / 2 settimane, suddividendo eventuali attività di maggiore durata in più iterazioni.

All’inizio di ciascuna iterazione, Innoteam e il Cliente si impegneranno a gestire collaborativamente i lavori in modo tale che il numero e la qualità delle funzionalità da consegnare al termine dell’iterazione stessa sia compatibile con il numero di punti a disposizione.

Al termine di ciascuna iterazione verrà effettuata un incontro, una chiamata o una audio/videoconferenza con il Cliente per esaminare lo stato avanzamento lavori e pianificare la successiva iterazione.

Al termine dell’iterazione il Cliente decide se accettare il software consegnato. In caso di mancata accettazione, i punti relativi all’iterazione rimangono a credito. Il Cliente può chiedere di ripetere il lavoro correggendone i problemi nella successiva iterazione di sviluppo.

3. Workshop e Formazione

3.1. I corsi e i workshop saranno preparati e svolti dalla Innoteam con l’impiego di personale di adeguata competenza, scelto e coordinato autonomamente dalla Innoteam stessa.

In particolare la fornitura prevede, da parte Innoteam:

  • il coordinamento e la direzione tecnico-scientifica;
  • la preparazione e la realizzazione grafica del materiale didattico di supporto (documentazione);
  • dove prevista, la fornitura al Cliente della prima copia del materiale didattico per la riproduzione delle dispense;
  • la docenza.

Gli obiettivi, i contenuti, la durata, la tipologia e il numero dei partecipanti, i docenti, la documentazione prevista, le date e la sede di effettuazione sono concordate tra Innoteam e il Cliente successivamente all’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente.

3.2. Per la realizzazione della fornitura sopra descritta sono richieste le seguenti prestazioni a cura e spese del Cliente:

  • predisposizione dell’aula corsi con tutte le attrezzature didattiche o di calcolo necessarie alla effettuazione del corso;
  • riproduzione del materiale didattico da fornire ai partecipanti al corso, a partire dalla prima copia fornita da Innoteam

Saranno addebitate a parte, al puro costo, le eventuali spese per la riproduzione del materiale didattico (in aggiunta alla prima copia) da distribuire ai partecipanti al corso, se effettuata dalla Innoteam su esplicita richiesta dal Cliente.

3.3. Tutti i diritti e la piena proprietà del materiale didattico rimarranno della Innoteam, che potrà riutilizzare tale materiale in tutto o in parte a propria discrezione, senza necessità di alcuna autorizzazione.

Tranne che per l’uso nell’ambito del corso di cui al presente accordo, il Cliente non potrà riprodurlo in tutto o in parte, né cederlo a terzi ad alcun titolo, salvo esplicita autorizzazione scritta della Innoteam e limitatamente alle circostanze, e per gli usi di volta in volta esclusivamente specificati in tale autorizzazione.

Ultimo aggiornamento 11 ottobre 2018